Questo sito utilizza cookie di profilazione propri o di terze parti, per saperne di più' clicca qui
VENKON

Fighting

BJJ (Brazilian Jiu Jitsu)

Nasce in Brasile dalla famiglia Gracie all’inizio del xx secolo.é un’arte marziale specializzata nella lotta ed in particolare quella a terra,si basa su principi di leve, chiavi articolari e strangolamenti. Le tecniche hanno l’obbiettivo di portare alla finalizzazione, ossia alla resa dell’avversario. Il BJJ classico viene svolto con il kimono (gi) anche se ci sono competizioni che non ne prevedono l’uso (nogi).

BOXE

Una delle discipline più antiche nel mondo del combattimento che prevede solo colpi di pugno. È chiamata anche “la nobile arte”. Richiede un allenamento cardiovascolare molto intenso e una preparazione tecnica elevata. È un’attività che aiuta ad acquisire sicurezza in se stessi, scaricare la tensione, controllare l’agressività ed è un’ottimo allenamento generale.

LOTTA

È uno dei due stili di lotta olimpica. Prevede (come dice la parola stessa) lotta corpo a corpo senza l’uso dei colpi; vi sono molte tecniche di sbilanciamento , atterramento e controllo dell’avversario. Il combattimento si svolge sia in piedi che a terra con l’obbiettivo di finalizzare (sottomettere) l’avversario.

Indirizzo
Via Grumello 32, Bergamo
Telefono
389 6166028
Orari
Lu - Ve       :    06.30 - 21.45
Sabato       :    09.00 - 16.00
Domenica :    10.30 - 12.30